Unico in Abruzzo, al Centro Commerciale Megalò di Chieti
a pochi Km da Pescara, Montesilvano e Francavilla
Riparazione su prenotazione in 1 ora e ritiro a domicilio per assistenza di Folletto e Bimby


Home » FAQ
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

FAQ

- Come e dove posso acquistare i consumabili e i Ricambi Originali Vorwerk Folletto?
Al centro Vorwerk Point di Chieti all'interno del centro commerciale Megalò trovi l'assistenza e tutti i prodotti originali Vorwerk Folletto.


- Esiste un periodo di garanzia?
Tutti gli apparecchi e gli accessori Bimby e Folletto sono fabbricati rispettando rigorosi standard di produzione by Vorwerk.
Nell'improbabile evenienza di un guasto, puoi fare riferimento ai tuoi documenti di garanzia (fattura d'acquisto). La durata del periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data della fattura ed è indicata anche nel tuo contratto di acquisto.
Per far riparare il Bimby o il tuo Folletto puoi rivolgerti al nostro Centro di Assistenza Autorizzato al Tel. 0871 560067


- Per l'assistenza a chi posso rivolgermi?
Offriamo per tutti i clienti il ritiro a domicilio del prodotto da riparare, dopo il nostro intervento, in genere riusciamo ad intervenire in 2/3 giorni, riconsegniamo a casa il Folletto o Bimby come nuovo. Chiama al Tel. 0871 560067


- QUALI RICAMBI DEL TM31 SONO COMPATIBILI CON IL TM5?
I ricambi compatibili sono: cestello, coperchio del Varoma, vassoio del Varoma.


- L'ACCESSO ALLA PIATTAFORMA RICETTE PER BIMBY È A PAGAMENTO?
No, l'accesso alla piattaforma è gratuito per tutti i clienti Bimby e per gli utenti registrati.


- I CLIENTI DEL TM31 POSSONO USARE LA PIATTAFORMA RICETTE PER BIMBY?
Sì, certamente, ma con vantaggi limitati. Per esempio, potranno utilizzare solo il menù settimanale e la lista della spesa, se acquistano collezioni di ricette...


- COME POSSO ATTIVARE LA BIMBY STICK IN MODO DA POTER VEDERE TUTTE LE RICETTE SUL MIO PROFILO DELLA PIATTAFORMA RICETTE PER BIMBY?
Digitando il codice di attivazione situato sulla parte posteriore della Stick.


- IL PRODOTTO FOLLETTO HA DELLE CERTIFICAZIONI?
I prodotti Vorwerk Folletto sono progettati e realizzati per rispondere ai massimi criteri di qualità ed eccellenza. Per questo hanno ottenuto le seguenti certificazioni: la certificazione HEPA Classe H11 per l'alto trattenimento di polveri sottili; il sigillo TÜV per la provata efficacia di riduzione degli allergeni; I.M.Q. (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) che garantisce sicurezza, durata ed attitudine all'uso; marchio VDE dell'Istituto Elettrotecnico tedesco che garantisce sicurezza, durata ed attitudine all'uso; marcatura europea CE a garanzia che il prodotto soddisfa il Decreto Legislativo N.476/92 (Direttiva CEE N.336/89) in materia di compatibilità elettromagnetica; antidisturbiradio: marchio che contraddistingue i prodotti elettrici a motore dotati di condensatore antidisturbo alle apparecchiature riceventi collegate allo stesso impianto, in conformità al Decreto Ministeriale 9/10/1980 (direttiva CEE 76/889) ; simbolo del doppio isolamento che garantisce la massima sicurezza: i nostri apparecchi non necessitano quindi di messa a terra; Vorwerk Folletto ha inoltre la certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 che disciplina il controllo ed il miglioramento continuo dei processi aziendali.


- COME POSSO FARE PER PULIRE BENE IL COPERCHIO DEL BOCCALE INTORNO ALLA GUARNIZIONE?
Puoi mettere il coperchio in lavastoviglie oppure lavarlo sotto l'acqua corrente, utilizzando uno spazzolino per stoviglie.


- COME POSSO FARE PER PULIRE BENE IL BORDO INFERIORE DELLA FARFALLA?
Puoi mettere la farfalla in lavastoviglie oppure lavarla sotto l'acqua corrente, utilizzando uno spazzolino per stoviglie.


- TUTTI GLI ACCESSORI POSSONO ESSERE MESSI IN LAVASTOVIGLIE?
Si, tutti gli accessori possono essere messi in lavastoviglie, tranne la Bimby stick.


- QUAL È IL MODO PIÙ SEMPLICE PER PULIRE IL GRUPPO COLTELLI?
Tutti i componenti del boccale possono essere messi in lavastoviglie; se non dovesse risultare sufficientemente pulito, puoi lavare il gruppo coltelli a parte sotto l'acqua corrente, utilizzando uno spazzolino per stoviglie, come descritto nel libretto istruzioni.


- E' POSSIBILE PULIRE IL BOCCALE SCALDANDO L'ACQUA E ATTIVANDO LA FUNZIONE TURBO?
Si, è possibile, ma la temperatura deve essere inferiore ai 60° C. (La funzione Turbo e Spiga non sono attive sopra i 60°)


- COME SI PULISCE IL DISPLAY?
Il display si pulisce come il resto dell'apparecchio, passando un panno umido e morbido con qualche goccia di detergente delicato. Usa poca acqua per evitare di far penetrare l'umidità all'interno dell'apparecchio.


- POSSO PULIRE LO SCHERMO MENTRE L'APPARECCHIO È IN FUNZIONE?
No, se pulisci lo schermo la preparazione della ricetta si potrebbe interrompere


- QUANTE RICETTE CONTIENE UNA BIMBY STICK?
Dipende dal relativo ricettario. La Bimby stick conterrà esattamente le stesse ricette del ricettario cartaceo corrispondente.


- SE ACQUISTO UNA BIMBY STICK, RISULTERANNO IMMEDIATAMENTE LE RICETTE CONTENUTE NELLO STICK ANCHE SUL MIO PROFILO SULLA PIATTAFORMA RICETTE PER BIMBY?
No, prima occorrerà attivare la stick digitando il codice di attivazione posto sul retro del dispositivo.


- CHE COSA POSSO FARE SE L'APPARECCHIO NON RICONOSCE LA BIMBY STICK?
Scollega la Bimby Stick e controlla che sia i suoi contatti che quelli dell'apparecchio siano puliti e asciutti. Poi ricollega la Bimby Stick e attendi qualche secondo che la lettura/riconoscimento sia andata a buon fine.


- LA BIMBY STICK È IMPERMEABILE?
No, non è impermeabile, ma è a prova di schizzo. Se la Bimby Stick viene immerso completamente nell'acqua, bisogna asciugarlo prima di continuare ad utilizzarlo. L'apparecchio in ogni caso non si danneggia se viene utilizzato con una Bimby Stick non completamente asciutto.


- POSSO ATTACCARE LA BIMBY STICK AD ALTRE SUPERFICI METALLICHE? (ES. FRIGORIFERO, LAVAGNA MAGNETICA)
Si, senza problemi.


- POSSO CUCINARE IN MODALITÀ RICETTE GUIDATE SENZA UNA BIMBY STICK?
No, perché le ricette sono archiviate sul chip.


- UNA BIMBY STICK ACQUISTATO IN ITALIA (O ALTROVE) PUÒ FUNZIONARE SU UN TM5 ACQUISTATO IN GERMANIA?
L'apparecchio è compatibile con ogni tipo di Bimby Stick. Il linguaggio del menù dipende dalle impostazioni dell'apparecchio. Il linguaggio delle ricette dipende dal contenuto del Bimby Stick.

Chiedi informazioni Stampa la pagina